Musei Civici aperti con varie attività legate al Sarcofago
12 Luglio 2024Week-end con “Birra e Pizza” al PalaBandinelli
13 Luglio 2024Quattro giorni, dal 18 al 21 luglio, con degustazione di vini locali e nazionali e prodotti tipici ed intrattenimento immersi nel verde alla Fonte Ontanese. Così il Vino incontra la magica atmosfera del Bosco. Nei quattro giorni, dalle 18 alle 23, con “Bosco diVino”, su iniziativa dell’Associazione Lariano Doc 2023, sarà proposto un mix di profumi e sapori di vini locali e nazionali uniti a una piccola degustazione di prodotti tipici, esaltati dall’aria fresca e pulita del bosco.
La prima edizione dell’evento si tenne a luglio 2023 e fu un grande successo di visitatori. Quest’anno si ampliano le iniziative dell’associazione per i cultori dei prodotti eno-oleo-gastronomici. L’edizione “Boscodivino” 2024 integrerà la degustazione del vino e del cibo di strada con l’offerta di percorsi culinari abbinati da chef rinomati e somministrati da giovani studenti delle scuole alberghiere. Allieteranno l’evento gruppi musicali soft, jazz blues, iniziative culturali e sportive con il coinvolgimento delle associazioni ippiche, cinofile e di mountain bike.
Nel pomeriggio di martedì 9 luglio, presso il centro anziani di Lariano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento di quest’anno, alla quale hanno presenziato il sindaco Francesco Montecuollo e tutti i soci dell’associazione “Lariano doc 2023”, Antonio Montecuollo, Gianluca Casagrande Raffi, Antonio Tagliaferri, Massimiliano D’Annibale, Marino Vito Bruno e il presidente Roberto Ficcardi.