Per la forte siccità nel Lazio più carburante alle aziende agricole
12 Agosto 2024Grandissima partecipazione per “Il bosco stellato tra cultura e sapori” sul Monte Artemisio
12 Agosto 2024Si è concluso sabato 3 agosto con le finali del singolare femminile e maschile il Torneo Internazionale Tennis Europe under 14 femminile e maschile. È stata una settimana speciale al Circolo veliterno, con tantissimi tennisti provenienti da tutta Europa e non solo, tanti genitori e coach che hanno accompagnato le ragazze e i ragazzi che hanno cercato di prendersi un trofeo molto prestigioso a livello internazionale.
C’è stato un coinvolgimento pieno della comunità e della città di Velletri, con tante realtà imprenditoriali coinvolte e un indotto considerevole per il nostro territorio. Una vera festa del Tennis, di altissimo livello nonostante la giovane età dei contendenti. Il Colle degli Dei prosegue nell’impegno sul Tennis e su tutte le attività sportive che si possono praticare nella sua struttura. Investimenti che vogliono far crescere il Circolo e anche cercare di dare un contributo allo sviluppo di Velletri.
Venendo alle finali di sabato pomeriggio, sul campo centrale del Colle degli Dei, con una cornice di pubblico numeroso (oltre a tutti gli appassionati che, non potendo essere presenti, hanno seguito le finali grazie alla diretta Facebook delle partite), si sono affrontate Victoria Lanteri Monaco (6) e Amelia Kononenko (1) nella finale del singolare femminile.
La partita ha visto prevalere la giovane russa in due set 6/3 6/2. Nella finale del singolare maschile ha vinto Diego Masera (4), portando a casa il titolo dopo due set intensi 6/4 7/5, regolando Sebastiano Mantovani (3).
Le premiazioni hanno visto la partecipazione delle Istituzioni locali, le ragazze sono state infatti premiate dall’assessore allo Sport del Comune di Velletri, Paolo Felci, e dall’assessora allo Sport del Comune di Lariano, Roberta Bartoli. I ragazzi sono stati invece premiati dal sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, che si è poi intrattenuto con la sua famiglia a cena al ristorante del circolo insieme allo staff del Colle degli Dei.
L’associazione Colle degli Dei ha ringraziato di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Torneo (compresi i partners commerciali dell’Associazione che stando a fianco del Colle degli Dei rendono possibile tutto questo; cosa positiva per il circolo veliterno ma anche per tutta la città di Velletri), dando appuntamento alla terza edizione del torneo del 2025.
Sempre rimanendo nell’ambito del Tennis internazionale, il tennista algerino che veste i colori del Colle degli Dei, Samir Hazma Reguig, ha vinto il suo primo titolo Futures in singolare nel 15mila $ di Monastir. Samir sta attraversando un periodo di forma ottimo che ha dimostrato nel torneo in Tunisia dove ha vinto in una finale molto combattuta con il forte tennista francese Etienne Donnet, con il punteggio di 2/6-6/4-6/4.
È la terza finale (con vittoria questa volta) nel circuito ITF per il Team del Colle degli Dei dopo quella di Elio Lago lo scorso anno in Romania e quella di Luca Fantini quest’anno in Etiopia: A dimostrazione della bontà del progetto portato avanti dal maestro federale Corrado Favale e da tutto lo staff tecnico del Colle degli Dei.