Daniela Pace presenta il libro “Tiroide, la farfalla del metabolismo” alla Casa delle Culture
24 Settembre 2024Vignaroli Velletrani alla Festa dell’Uva e dei Vini tra Pigiatura dell’Uva, allestimenti e tanto altro
25 Settembre 2024Dopo l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico 2024-2025, che si è tenuta lunedì 23, presso la Cantina Sperimentale, l’Università delle Tre Età di Velletri organizza una festa per i trentacinque anni di attività, che si terrà domenica 6 ottobre, dalle ore 17, con una giornata di eventi presso il Casale della Regina, in via Vecchia Napoli, 9.
PROGRAMMA
Alle ore 17, presso la “Sala Regina” del Casale si svolgeranno l’inaugurazione dell’eventoe i saluti istituzionali, alla presenza dei vertici dell’Unitre di Velletri, con la presenza degli esponenti di altre sedi dell’Università, dell’Amministrazione Comunale veliterna e di amici e soci storici, tra cui alcuni degli iscritti del primo anno accademico, nel 1989.
Alle ore 18, ci sarà un ricco aperitivo per i partecipanti, a bordo piscina in giardino (o nella “Sala del Pozzo” in caso di maltempo).
Alle ore 19, andrà in scena la lettura-concerto“Lentamente molto lentamente”, tratta da un racconto di Luis Sepulveda e con Manuela Mandracchia – reduce dalla vittoria del Premio Le Maschere del Teatro Italiano 2024 – Fabio Cocifoglia, Nando Citarella, Daniela Di Renzo e Felice Zaccheo.
Al termine del concerto, i partecipanti interessati si potranno spostare nella “Sala del Pozzo”, dove è prevista una cena di gala, su prenotazione, durante la quale saranno consegnate le menzioni d’onore agli iscritti che si sono distinti nell’arco di questi trentacinque anni.
Per l’occasione, l’artista Massimo Pennacchini ha realizzato una litografia dedicata, che sarà svelata durante la serata, nella quale sarà proiettato anche un video celebrativo che ripercorre attraverso foto e materiali grafici la storia dei primi trentacinque anni dell’Università delle Tre Età di Velletri.
L’ingresso alla manifestazione è libero e aperto a tutti.