Il Comune di Velletri si è “tinto” di rosa per il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno
1 Ottobre 2024Il 4 ottobre, la comunità del quartiere di San Francesco (Villaggio) a Velletri si riunisce per celebrare come ogni anno la festa di San Francesco d’Assisi, in via Fontana delle Rose.
Programma delle celebrazioni.
Venerdì 4 ottobre, ore 17: “Rosario Laudato Si’” organizzato dall’Associazione Piccolo Seme. La preghiera e la riflessione saranno dedicate alla cura del creato, in linea con gli insegnamenti di San Francesco e dell’enciclica di Papa Francesco.
Alle ore 18, solenne celebrazione eucaristica, presieduta dal parroco don Roberto, un momento di raccoglimento e preghiera, dove i fedeli possono riflettere sulla vita e gli insegnamenti del Santo, patrono d’Italia, noto per la sua umiltà e amore per la natura.
Dopo la messa, la festa continuerá con una processione che attraverserá le vie del quartiere. La statua di San Francesco sarà portata in corteo, accompagnata da canti e preghiere.
Programma della festa del Villaggio.
Sabato 5 ottobre: ore 15, corsa podistica per bambini organizzata da Nissolino Velletri; ore 17.30, esibizione della Società Sportiva Lazio Taekwondo; ore 19, esibizione della cantante Agnese Mommo; ore 20.30, esibizione FC Dance; ore 21, Band “I Mauro De Marchis”.
Domenica 6: dopo la Santa Messa, alle ore 10, estrazione della riffa con stand della colazione; ore 11, incontro con l’Associazione “Libera contro le mafie” per discutere di legalità e territorio. Tutti gli eventi sono organizzati dall’Associazione “San Francesco” e si terranno nel piazzale del Villaggio in via Fontana delle Rose.
Programma delle attività e intrattenimento. Oltre agli eventi religiosi la festa offrirá una varietà di attività per tutte le età; ci sarà lo stand gastronomico locale, l’esibizione sportiva e l’intrattenimento di musica dal vivo.