
Giornata di Screening mammografico, all’ospedale di Velletri
9 Ottobre 2024
Progetto ”Con te” contro la violenza di genere, alla Scuola e brigadieri dei Carabinieri di Velletri
10 Ottobre 2024Venerdì 11 ottobre, alle ore 21, l’Auditorium “Romina Trenta” della Case delle Culture e della Musica di Velletri, in piazza Trento e Trieste, ospiterà il ritorno del Cicci Santucci Quartet con “La leggenda del pianista sull’Oceano”, concerto organizzato dall’Associazione Culturale Colle Ionci in collaborazione con la FondArC (Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura “Città di Velletri”), dopo il grande successo del 30 maggio scorso.
Cicci Santucci è una leggenda del jazz italiano e ha lavorato con i più grandi compositori. Per vent’anni tromba solista dell’Orchestra della Rai, da tempo residente in USA, si è esibito in numerosissime manifestazioni di respiro internazionale, anche a Miami e New York, con progetti dedicati alla grande musica per il cinema; è stato diretto dai maestri Trovaioli, Ferrio, Bakalov, Ortolani, Morricone.
Cicci Santucci proporrà il linguaggio improvvisativo della tromba attingendo all’eredità del be-bop, mettendo allo stesso tempo in luce uno straordinario lirismo, così tanto apprezzato da grandi maestri quali Armando Trovajoli, LionelHampton, Gato Barbieri e Gil Evans, per citarne alcuni.
Per info e prenotazioni: 371.1508883 – colleionci@gmail.com