
La protesta nazionale degli agricoltori a Velletri con l’Aspal
1 Febbraio 2025
Progetto comunale di sterilizzazione gratuita per i cani vaganti e di proprietà per il 2025-2026
3 Febbraio 2025Una delegazione del Comitato di Velletri della Croce Rossa Italiana ha preso parte alla prima parte del convegno organizzato dall’Azienda Sanitaria Locale Roma 6, avente come argomenti la sicurezza delle strutture sanitarie.
Il convegno si è concluso con una prova di evacuazione presso l’ospedale civile di Velletri “Paolo Colombo” a cui la Croce Rossa ha partecipato con due ambulanze e numerosi volontari. La prova ha visto l’evacuazione da parte dei volontari di alcuni pazienti da un reparto interessato da un incendio e l’allestimento di un PMA (posto medico avanzato) con la collaborazione della Protezione Civile Città di Velletri che ha provveduto al montaggio della tenda.
Le operazioni sono state svolte in sinergia con il personale Sanitario e di sicurezza della struttura, sotto il coordinamento dell’ASPP della ASL Roma 6, l’architetto Domenico Giovannetti.
Presenti inoltre come osservatori gli architetti dell’ordine degli Architetti PC di Roma e provincia. Dal Comitato di Velletri della Croce Rossa ringraziamento ai colleghi della Croce Rossa Italiana – Comitato dei Comuni dell’Appia per il supporto di mezzi e personale, alla Protezione Civile Comunale di Velletri e alla ASL Roma 6 per la fiducia accordata.
