
L’Estate Veliterna 2025 con eventi dal 20 giugno al 7 settembre
12 Giugno 2025
L’ideatore delle panchine giganti ospitato a Lariano
12 Giugno 2025Nella mattina di martedì 14, alle 10,30, presso l’ospedale “Paolo Colombo”, si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo presidio della Polizia di Stato all’interno della struttura ospedaliera.
«L’iniziativa – annunciano dalla Asl Roma 6 – vedrà la presenza di numerose autorità civili, militari e sanitarie, rappresenta un importante presidio di legalità e sicurezza all’interno del nosocomio veliterno, a tutela di operatori, pazienti e cittadini».
Il presidio è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Cascella e ci ha lavorato molto l’assessore Luca Quattrocchi. «Lo scorso anno – ricorda l’assessore Quattrocchi – avevamo approvato una delibera di Giunta in cui l’Amministrazione manifestava la volontà di attivare un posto di Polizia all’interno dell’ospedale cittadino.
Dopodiché ci siamo attivitati e il risultato di oggi è il frutto di un del percorso condiviso con la ASL Roma 6 e il Commissariato di Polizia di Stato di Velletri, che ringraziamo. Insomma – prosegue Quattrocchi – ci apprestiamo a inaugurare un servizio che mancava da quarant’anni all’ospedale veliterno e finalmente arriva una risposta concreta per garantire un ambiente sicuro e protetto all’interno del nosocomio.
La nascita del presidio rientra – così come evidenzia l’assessore – nel più ampio progetto comunale “Codice Rosso”, un piano d’azione che mette al centro la protezione delle persone più esposte a violenze e abusi».