
Velletri, Con il rinnovo delle cariche cittadine, Salvatore Ladaga e Alessio Pizzurro sono alla guida di Forza Italia
20 Giugno 2025
Ostia, Luca Nicosanti della FIJLKAM Parakarate all’incontro sulla Memoria con Sami Modiano e il ministro Andrea Abodi
20 Giugno 2025Venerdì 27 giugno, alle 16, il Gruppo Archeologico Veliterno A.P.S in collaborazione con la Tenuta dell’Inviolata, presentano il Convegno “Velletri svelata”, un viaggio nel tempo dalla protostoria alla seconda guerra mondiale con il patrocinio di Confcommercio Castelli Romani.
L’incontro si focalizzerà in particolare sull’area nord-est di Velletri, ricca di testimonianze e misteri, e approfondirà la storia di determinati luoghi della zona come il CREA “Cantina Sperimentale”, il Cimitero, i resti di S. Maria in via Lata. I relatori, inoltre, parleranno dei reperti archeologici trovati in quest’area nonché degli importanti eventi storici che si sono svolti tra via Lata, via Ariana e la via di Cori.
Modererà l’incontro Patrizia Ciccotti, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Velletri. Interverranno: Micaela Angle, Paolo Carotenuto, Sara di Luzio, Guido Giani, Ciro Gravier, Carlo Lungarini, Massimo Morassut, Umberto Savo, figure di rilievo nel panorama archeologico, storico e culturale locale.
L’evento si concluderà con un rinfresco.
Ingresso libero, con prenotazione consigliata: 379.1157850 – info@tenutainviolata.it.