
“Pasolini dopo Pasolini. Il lascito di un intellettuale”, una rassegna culturale alla Casa delle Culture di Velletri
9 Ottobre 2025
Nuova viabilità in vigore da lunedì 13 ottobre
10 Ottobre 2025Nella Cattedrale di San Clemente a Velletri, recentemente, 100 allievi Carabinieri del 1° ciclo del 144° corso formativo e altri, hanno ricevuto il Sacramento della Confermazione nell’evento presieduto dall’arcivescovo Ordinario Militare, monsignor Gianfranco Saba.
Gli stessi hanno fatto visita all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove hanno effettuato una donazione. Passeggiando tra le corsie, hanno avuto l’opportunità di interagire con i bambini, regalando sorrisi e gadget, portando così un messaggio di vicinanza.
Tra i momenti più toccanti, un bambino ha espresso il suo ringraziamento con un disegno, dicendo: “Con voi il mondo è più sicuro, e noi ci sentiamo più forti.” Questo gesto di solidarietà evidenzia l’impegno dell’Arma nel sostenere la comunità e i più vulnerabili, rappresentando un segnale tangibile di supporto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Questo gesto è un esempio prezioso di speranza per l’intera comunità, ispirato dalla dedizione e dal senso di responsabilità di questi giovani, alimentando la fiducia tra forze dell’ordine e cittadini.






