Stella d’oro al merito sportivo per il Tiro a Segno Nazionale di Velletri
19 Novembre 2022“Pensavo fosse amore”, Mostra Collettiva d’Arte negli ospedali della Asl Roma 6 per dire NO alla violenza di genere
19 Novembre 2022Pioggia abbondante e viabilità in tilt a Velletri. Allagamenti a Paganico, a Santa Maria dell’Orto, via dei Fienili, Le Corti, contrada Comune. Giungono diverse segnalazioni dagli stessi cittadini veliterni che realizzano video e scattano foto sul territorio. La forte pioggia ha spostato cumuli di foglie, fango e rifiuti che hanno bloccato i tombini anche in centro. E sui social c’è chi commenta: “Manca la manutenzione. Siamo solo ad inizio autunno, che succederà nei giorni a seguire?”. Desta preoccupazione in alcuni cittadini la situazione di una serie di tombini posizionati nel centro cittadino e che da qualche tempo a questa parte appaiono completamente ostruiti da foglie, materiali vari e quant’altro, molto spesso sporcizia accumulatasi nel corso dei mesi e degli anni in piazza Mazzini così come lungo viale Roma. Non si tratta solamente di un problema di decoro urbano, che va a guastare la “cartolina” che la cittadina veliterna offre ai propri turisti. La questione è anche e soprattutto di sicurezza pubblica perché i tombini intasati sono una grossa fonte di pericolo ogni volta che piove in maniera violenta, come purtroppo si registra sempre più spesso. A ogni temporale, si rischia l’allagamento. Con il cambiamento climatico che si fa sentire attraverso forti piogge concentrate in pochi minuti e bombe d’acqua, la pulizia dell’impianto di drenaggio delle acque cittadine diventa fondamentale. Nella giornata di domani, domenica 20, come affermano gli esperti, ancora maltempo, con pioggia abbondante di notte a Roma e provincia, cielo coperto al mattino, pioggia alternata a schiarite nel corso del pomeriggio e cielo poco nuvoloso di sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 8 e massime di 12 gradi. Pioggia alternata a schiarite con nubi sparse anche sul resto del Lazio.
Nelle foto scattate da automobilisti in transito, che ringraziamo per la testimonianza, e pubblicate su Facebook: la situazione alla rotatoria di Santa Maria dell’Orto, a Le Corti e contrada Comune.