A Capodanno vietati i “botti”: Pocci firma l’ordinanza
30 Dicembre 2022Addio a Benedetto XVI, umile lavoratore nella vigna del Signore. I messaggi della Diocesi Velletri-Segni e del Comune di Velletri
31 Dicembre 2022Il Comune di Velletri ha bandito due concorsi pubblici per l’assunzione di assistenti sociali e collaboratori amministrativi. Due concorsi per assumere dodici persone. Prevista l’assunzione di cinque assistenti sociali (categoria contrattuale D1) e sette amministrativi (categoria contrattuale B3). I requisiti di accesso variano in base al bando. Per gli assistenti sociali è necessaria la laurea, l’iscrizione all’albo professionale e la patente di guida di tipo B. Per i collaboratori amministrativi è sufficiente il diploma di scuola media inferiore. Scadenza domande: 26 gennaio 2023.
Bando collaboratore amministrativo, sette posti
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di sette posti di collaboratore amministrativo, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno, per vari settori, di cui tre posti riservati alle categorie protette ai sensi dell’art. 1 della legge n. 68/1999 “Norme per il diritto dei disabili”. (GU n.102 del 27-12-2022)
Requisiti. Titolo di studio: Diploma di scuola media inferiore e attestato rilasciato da istituti professionali statali o da centri di formazione professionale, in esito ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale di cui all’articolo 17 comma I lettera a) del D.Lgs. 226/2005 o un titolo superiore. Possesso patente di guida B in corso di validità.
Prova scritta. La prova scritta a contenuto teorico-pratico della durata di n. 180 minuti, potrà consistere nella esposizione sintetica su un argomento di esame integrata dalla redazione di un atto amministrativo, volta ad accertare la capacità da parte del concorrente di applicazione delle conoscenze ad ipotetiche situazioni amministrative, organizzative o comunque di lavoro nell’ambito dell’Ente e/o nella risoluzione sintetica di domande a risposta aperta;
Prova orale. La prova orale consisterà in un colloquio teso a verificare le conoscenze tecniche nelle materie d’esame, le competenze relazionali, le attitudini complessivamente espresse dal candidato rispetto alle mansioni proprie del profilo professionale di collaboratore-amministrativo.
Il calendario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet del Comune
Bando assistente scoiale, cinque posti
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di cinque posti di assistente sociale, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per il settore 2 – Servizi al cittadino e alla persona, di cui due posti riservati ai volontari delle Forze armate. (GU n.102 del 27-12-2022)
Prova scritta. La prova scritta a contenuto teorico-pratico della durata di 180 minuti, potrà consistere nella esposizione sintetica su un argomento di esame integrata dalla redazione di un atto amministrativo, volta ad accertare la capacità da parte del concorrente di applicazione delle conoscenze ad ipotetiche situazioni amministrative, organizzative o comunque di lavoro nell’ambito dell’Ente e/o nella risoluzione sintetica di domande a risposta aperta;
Prova orale. La prova orale consisterà in un colloquio teso a verificare le conoscenze tecniche nelle materie di cui all’art. 7, le competenze relazionali, le attitudini complessivamente espresse dal candidato rispetto alle mansioni proprie del profilo professionale di assistente sociale. Durante il colloquio è prevista una verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel), nonché della conoscenza della lingua inglese. L’accertamento di tali competenze è valutabile con un giudizio di idoneità o non idoneità.