Nemi: Sagra delle fragole e Mostra dei Fiori
1 Giugno 2023Al PalaBandinelli: “Primo Giugno dei Castelli”
1 Giugno 2023Fino al 2 luglio, la città di Velletri ospiterà la IV edizione di Paesaggi del Corpo – Festival Internazionale Danza Contemporanea dal titolo “Memorie”, come riflessione sull’essere umano con un programma focalizzato sul carattere innovativo delle performance e dei linguaggi, nel segno della contemporaneità e al tempo stesso della memoria.
La manifestazione, iniziata il 13 maggio, ospita spettacoli, performance site specific e di danza urbana outdoor, dove si esibiranno compagnie italiane e internazionali; giovani autori e autrici.
Nella serata di sabato 28 maggio, il Teatro Artemisio “Gian Maria Volonté” ha ospitato lo spettacolo di danza “Traviata” con il gruppo italiano “Artemis Danza” per la regia, la produzione e le coreografie di Monica Casadei e le musiche di Giuseppe Verdi.
Domenica 28, è andato in scena “Love stability” con il gruppo israeliano Eirad Ben Gal – Sderot Adama (IL), con le coreografie di Eirad Ben Gal e la musica del duo britannico Bicep.
A seguire, c’è stato lo spettacolo “PABLO_il peggior nemico della creatività è il buonsenso” dell’Associazione Atacama Onlus, con la regia e le coreografie di Valeria Loprieno, con la musica di autori vari. Gli eventi di giugno: sabato 10, ore 11 in Piazza Cairoli – “Scylla” con il gruppo Uscite di Emergenza; ore 18.30 alla Casa delle Culture – “Four/Now loading” di Manolo Perazzi e ASMED/Incontri Musicali.
Domenica 11, ore 18.30 alla Casa delle Culture: “Who’s next? Ask yourself!” con il gruppo Kinesis CDC; “Parallel Spaces” con Cie ART MOUV’(FR); “Jules” con la Compagnia Naturalis Labor; “Spoken Dance/Figure Coreografiche” con Vidavè/Gruppo Danza.
Sabato 17, ore 18.30 alla Casa delle Culture: “First Love” con Marco D’Agostin/Associazione Culturale Van; “Timeless Passion” con Fabula Saltica; “Vedere Te (1322)” con Noemi Piva/Associazione Atacama Onlus. Il programma completo del Festival è su: https://paesaggidelcorpo.it. Per info e prenotazioni scrivere a info@paesaggidelcorpo.it.