Il concorso Card&Vinci assegna tre super premi
9 Giugno 2023Visite con l’Ecomuseo agli studi d’artista
9 Giugno 2023Si riaccendono i riflettori sulla quarta edizione di Paesaggi del Corpo – Festival Internazionale Danza Contemporanea, che il 10 e l’11 giugno, a Velletri, ospita otto spettacoli, tra cui due produzioni internazionali, a cura di Uscite Di Emergenza, Manolo Perazzi/Asmed Balletto Di Sardegna, Create Danza, Cia. Mariantònia Oliver, Kinesis Cdc, Cie Art Mouv’, Compagnia Naturalis Labor, Vidavè/Movimento Danza.
Sabato 10, alle 11, in piazza Cairoli, si aprono le danze con l’anteprima di Scylla a cura di Uscite Di Emergenza, spettacolo site-specific che verrà presentato in versione integrale alle 18,30 presso la Casa delle Culture e della Musica.
Sempre presso la Casa delle Culture e della Musica, Manolo Perazzi, talentuoso autore e danzatore con un ricco repertorio coreografico alle spalle, si esibisce in Four/Now Loading. Altre quattro performance italiane e internazionali verranno presentate domenica 11, presso la Casa delle Culture e della Musica, dalle 18,30.
Una produzione Movimento Danza. “Paesaggi del corpo” – ricordiamo – è un Festival realizzato dall’associazione culturale “La Scatola dell’Arte” sotto la direzione artistica di Patrizia Cavola, con il contributo di MiC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, in collaborazione con la Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri e il patrocinio del Comune.
ARTICOLO SU L’ARTEMISIO INEDICOLA SABATO 10 GIUGNO