Orlando Pocci: «Dobbiamo ritrovare una nuova identità politica»
9 Giugno 2023Sant’Antonio da Padova: la festa a Velletri
9 Giugno 2023Nella mattinata di mercoledì 31 maggio, mentre Cascella è stato proclamato sindaco, Fausto Servadio ha diramato una nota stampa annunciando: «Ora pronti a lavorare nell’esclusivo interesse di Velletri».
Nella nota si legge: «Sono molto soddisfatto dell’esito del voto che ha visto la vittoria di Ascanio Cascella. Abbiamo apportato il nostro contributo e siamo pronti a lavorare, nell’esclusivo interesse di Velletri, per portare a termine le progettualità per cui ci siamo battuti e che abbiamo condiviso nell’accordo programmatico con il sindaco Cascella. Saremo al governo della città per rispondere alle esigenze dei cittadini e anche per rappresentare quella sinistra liberale e progressista. Il mio impegno sarà quello di rappresentare, insieme a Cascella, tutta la comunità veliterna con l’auspicio di essere liberi e uniti nel dialogare – come suggerito anche dal presidente Mattarella – per superare quelle barriere ideologiche che nulla hanno a che vedere con lo sviluppo del Paese».
Secondo l’apparentamento stipulato con Cascella, a Servadio spetterà un posto in Giunta e potrà anche decidere di indicare una persona, ma sembra certo che ad entrare in Giunta sarà proprio Fausto Servadio.