Velletri: Francesca Uffredi per una pasticceria artistica
30 Giugno 2023Velletri: visite guidate alla Casa delle Culture
30 Giugno 2023Si concluderà il 1 e il 2 luglio la quarta edizione di “Paesaggi del Corpo” Festival Internazionale Danza Contemporanea realizzato dall’associazione culturale La Scatola dell’Arte, sotto la Direzione artistica di Patrizia Cavola, in collaborazione con FondArC (Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri). La manifestazione si terrà tra piazza Cairoli e la Casa Delle Culture con un programma che prevede cinque spettacoli di artisti e compagnie di fama internazionale e una grande festa finale.
IL PROGRAMMA
La Compagnia Atacama, diretta da Patrizia Cavola e Ivan Truol, inaugurerà il gran finale il 1 luglio alle ore 11 e alle ore 18 in Piazza Cairoli, con la presentazione di due incursioni urbane tratte dallo spettacolo Anime.
Chiara Frigo presenta Miss Lala al Circo Fernando/In a room con Marigia Maggipinto. La performance per 15 spettatori si terrà tre volte, previa prenotazione, in tre turni: alle ore 11:30, alle 17:30 e alle 18:30.
Presso la Casa Delle Culture, EgriBiancoDanza si esibirà nella performance Coreofonie #Le Sacre, diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco, con due repliche alle ore 17:30 e alle 18:30.
Dalle ore 18:30 si terrà They, lo spettacolo della compagnia polacca Zawirowania Dance Theatre, guidato da Elwira Piorun.
La giornata del 2 luglio si aprirà alle ore 16:30 presso la Casa Delle Culture con il secondo appuntamento di Dance System a cura di Theatron 2.0, con la moderazione di Lucrezia Ercolani e il contributo di Maria Paola Zedda e Francesca Saturnino.
Dalle ore 18:30 ci sarà il debutto nazionale dello spettacolo Anime di Compagnia Atacama e lo spettacolo site specific Gente di Balletto Civile, ideato e coreografo da Michela Lucenti, che prevede per il pubblico un percorso disseminato di situazioni e personaggi anomali.
Il programma del Festival è su: https://paesaggidelcorpo.it. Per info e prenotazioni scrivere a info@paesaggidelcorpo.it