Spettacolo sold-out de I dilettanti all’opera per l’AISM
1 Luglio 2023Al via la rassegna estiva “CineStelle” 2023
1 Luglio 2023Nella mattinata di mercoledì 28 giugno, l’Area archeologica urbana delle ss. Stimmate ha ospitato la mostra con gli elaborati dei bambini all’interno della mostra personale “La Ricerca dell’invisibile” di Sergio Gotti, che si chiuderà domani 2 luglio alle ore 18 con una visita guidata e alle 19 con un’esibizione del maestro Carlo Maria Micheli.
Una città trasportata da un elefante, una che svetta sostenuta da trampoli e una che nasce da un uovo e cresce su un albero hanno fatto entrare i piccoli in visita nel mondo de “Le città invisibili” di Italo Calvino, di cui quest’anno si festeggiano i 100 anni dalla nascita. Prima con il laboratorio creativo “Costruiamo la città invisibile” ideato e realizzato dalla Cooperativa Le macchine celibi per i bambini che hanno partecipato al ciclo di laboratori “I piccoli del sabato del 13 e del 20 maggio e poi con le attività creative proposte dagli insegnanti della IV C della Scuola primaria “Marcelli” dell’I.C. Velletri centro e delle classi quarta e quinta della Scuola primaria “Il Giardino d’Archimede”, i bambini hanno liberato la loro creatività per creare con materiali di recupero le loro città invisibili, colorate e libere.
Gli elaborati dei bambini saranno in mostra fino ad oggi 1 luglio, secondo l’orario di apertura dei Musei Civici di Velletri.
Biglietto d’ingresso gratuito per adulti e bambini.
Per info e prenotazioni: museicivicivelletri@gmail.com oppure 06.96158268
Aggiornamenti sulla pagina facebook Musei civici di Velletri e sul profilo Instagram museiciviciVelletri