Al Polo “Juana Romani” parte la rassegna di Arte e Cinema
2 Luglio 2023Grande festa di fine anno per il Lariano Basket
3 Luglio 2023Nella serata di venerdì 30 giugno, la Casa delle Culture e della Musica ha ospitato il grande attore e artista Corrado Tedeschi con il suo “L’uomo che amava le donne, ispirato al capolavoro di Truffaut, supportato dalla cantante Sonia Tabacco. Una produzione di Nicola Canonino per la Good Mood che ha coinvolto emotivamente e attivamente il numeroso pubblico del festival-rassegna ViviVelletri, organizzata dalla FondArC (Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri) diretta da Giacomo Zito, con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio del Comune di Velletri. Uno spettacolo di gran qualità e di inclusione, fruibile anche in lingua LIS grazie a Mirko Corsi della cooperativa inSEGNIamo SCUOLA LIS di Albano Laziale.
Lo spettacolo è stato anticipato dalla prima delle visite guidate che la dottoressa Sara Di Luzio, storica dell’arte e consigliera della FondArC, ha tenuto nelle varie zone della Casa delle Culture: Chiostro, Sala degli Affreschi (ex Refettorio), Auditorium, Giardino. Un modo per porre l’accento sul valore artistico di affreschi e opere architettoniche della struttura e far conoscere quest’aspetto al pubblico prima di ogni spettacolo. La visita si è ripetuta anche dopo lo spettacolo alle 22.30, in versione ridotta e con la presenza dello stesso Corrado Tedeschi.
L’articolo completo sarà sul prossimo numero de “l’Artemisio” in edicola sabato 8 luglio.
“Vivi Velletri” prosegue il successo di pubblico e ritornerà venerdì 7 luglio, alle ore 21, con “Museca” con Nando Citarella e i Tamburi del Vesuvio. Biglietto intero 12 euro, ridotto 10, abbonamento intera rassegna 150 euro. Prevendita: il Biglietto Velletri (Via Eduardo De Filippo, 99), Drin Service Genzano (Via Galieti, 10), on line su ETES, il giorno dello spettacolo dalle 19 presso la Casa delle Culture e della Musica.