Toukon, passaggio di cintura
7 Luglio 2023Inaugurata la nuova sede di Direzione Generale della BPL
8 Luglio 2023Sabato 1 si è svolta la tradizionale cerimonia del “Passaggio della campana” del Lions Club Velletri Host Colli Albani tra il presidente uscente Alessandro Ercoli, dopo tre anni di grande impegno, e l’entrante Luca Quaglia. Contestualmente è avvenuta anche la cerimonia di investitura del nuovo socio Fabrizio Battistini.
Erano presenti il vicesindaco di Velletri Chiara Ercoli, il consigliere Dario Di Luzio, i soci di altri Club Lions (Ciampino, Minerva, Anguillara Sabazia Monti Sabatini, Monteporzio Catone), del Leo Club Velletri e del Rotary Velletri, oltre a tanti amici. Il presidente uscente ha ringraziato tutti i soci per la partecipazione attiva e ha comunicato che ora si occuperà di supportare i ragazzi del Leo Club Velletri in qualità di Leo Advisor. Accanto a lui c’erano il segretario Michela De Rossi, il cerimoniere Pier Paolo Gasbarri e il tesoriere Massimo Mangia, le figure che si sono particolarmente impegnate per la buona riuscita delle attività.
A seguire, la consegna degli attestati di benemerenza a quanti hanno contribuito alla raccolta fondi destinata alle popolazioni dell’Emilia-Romagna devastate dall’alluvione, curata dal socio Paolo Di Giovine che ha ricevuto anche un “Certificato di Appreciation” del Lions Club International. Un attestato è stato consegnato anche a Cristina Donadone per il supporto al Club. Un altro attestato è stato infine consegnato al maestro violinista Gaspare Maniscalco, artista di fama internazionale e componente dell’Orchestra della RAI e di Sanremo, che con il Quartetto “Niccolò” ha eseguito, in modo del tutto disinteressato, arie tratte dalle colonne sonore di film come “Nuovo Cinema Paradiso” e “Il Postino”.
Dopo questo intervento si è svolta la cerimonia del passaggio di campana a Luca Quaglia, che nel suo discorso di insediamento ha parlato di unione di intenti e condivisione degli obiettivi per affrontare un nuovo anno ricco di attività.