Marina Manciocchi presenta il libro “La creatività ci rende unici”
11 Luglio 2023Prenotabile on-line lo screening per l’epatite C
11 Luglio 2023L’area archeologica urbana delle SS. Stimmate in due mesi, dal 6 maggio al 2 luglio, ha ospitato circa 2.000 persone che hanno visitato la mostra “La ricerca dell’invisibile” del maestro veliterno Sergio Gotti, un incontro con sculture in cartone stratificato riciclato, create con tecniche artigianali. Grandi e piccoli sono andati alla ricerca dell’invisibile insieme all’artista, che ha cercato di confrontarsi con tutti i visitatori, riflettendo su concetti personali ed universali come l’arte, la fantasia, il tempo, la natura, la libertà.
I bambini hanno avuto la possibilità di visitare la mostra con con le loro classi (Scuola Primaria Marcelli I.C. Velletri Centro e Archimede Giardino), di partecipare ai laboratori creativi “Costruiamo la città invisibile” realizzati sul posto per arrivare a creare una propria città invisibile, ispirati dai testi di Italo Calvino e dalle sculture di Sergio Gotti.
Associazioni del territorio, Gruppo Archeologico Veliterno APS e Il mio Mondo della Lettura hanno collaborato, l’una per l’apertura e custodia del sito nel periodo dell’esposizione e l’altra per avvicinare la letteratura e l’arte al pubblico.
La mostra si è conclusa domenica 2 con un’ultima visita guidata e un’esibizione del maestro Carlo Maria Micheli che ha composto dei commenti musicali alle opere, per l’occasione.