Consiglio Comunale a Velletri: approvate le Linee Programmatiche dell’Amministrazione Cascella
21 Luglio 2023Roberto Stampiglia, nuovo giocatore della VJS Velletri
22 Luglio 2023Mercoledì 26 alle ore 21, la rassegna ViviVelletri continuerà con un nuovo appuntamento nel chiostro della Casa delle Culture e della Musica dal titolo “Il principe in arte… Totò” scritto e diretto da Antonio Grosso, con Antonio Grosso e Antonello Pascale.
Lo spettacolo narra le vicende della vita giovanile di Antonio De Curtis, in arte Totò. Immersi in un’atmosfera surreale, lo spettacolo racconta le vicende e vicissitudini che l’attore partenopeo ha dovuto affrontare prima di arrivare al grande successo ed essere riconosciuto a livello nazionale come il vero e proprio “Principe della Risata”.
Grosso, nei panni del grande artista, sarà accompagnato da Pascale nei panni dei diversi personaggi che Totò incontra sul suo cammino: dagli amici, ai parenti, dal popolo che anima le strade del famoso quartiere de La Sanità dove lui stesso e cresciuto, agli amori e le delusioni, passando poi per gli artisti che ha conosciuto, gli impresari teatrali e i commilitoni con cui e partito soldato per servire la patria.
Un omaggio al maestro, in tutte le sue forme espressive, artistiche, emozionali e psicologiche. Un lavoro originale perché́ per la prima volta si porta in scena un periodo della vita di Totò, non conosciuto al grande pubblico.
Biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro. Prevendita: “Il Biglietto Velletri” (Via Eduardo De Filippo, 99), “Drin Service” a Genzano (Via Galieti, 10), on line su ETES, il giorno dello spettacolo dalle 19 presso la Casa delle Culture e della Musica. Appuntamento a mercoledì 19 luglio, ore 21, presso il Chiostro della Casa delle Culture e della Musica di Velletri. Prima e dopo lo spettacolo – su prenotazione – visite guidate gratuite della struttura con la storica dell’arte Sara Di Luzio a cura della FondArC. Suggerita la prenotazione: saradiluzio81@gmail.com