L’ASD Toukon fa il bilancio dell’intenso anno di attività
1 Agosto 2023Campionato italiano di Dama Internazionale: i risultati
2 Agosto 2023L’Associazione Fungo Porcino Lariano ha definito il programma per la trentunesima edizione della Sagra del Fungo Porcino a Lariano e sta raccogliendo le adesioni degli espositori per la Mostra mercato.
Attualmente sono già centoventi gli espositori che hanno aderito. L’Associazione ha diramato nei giorni scorsi la nuova locandina in cui annuncia lo svolgimento dell’evento dall’8 al 25 settembre 2023. Quest’anno si svolgerà, su un’ampia area di periferia, in via Napoli 201. Come lo scorso anno quando si festeggiarono i trent’anni, l’edizione 2023 è programmata su diciotto giorni.
A Lariano, la Sagra sa riunire diverse decine di migliaia di persone, ogni anno, tra chi ama avvalersi del servizio enogastronomico a chi visita solo la mostra fino a coloro che, invece, intendono trascorrere soltanto alcune ore di spensieratezza curiosando, partecipando agli eventi di completamento o facendo semplicemente una passeggiata all’interno degli stand. Una cifra elevata di visitatori che ha saputo dimostrare come la Sagra ormai sia uscita dai propri confini territoriali e si sia affermata anche fuori dalla regione con soddisfazione dell’interno direttivo dell’Associazione Fungo Porcino Lariano, con a capo il presidente Bruno Abbafati, sempre unito nell’impegnarsi e lavorare per migliorare l’evento.
L’apertura della Sagra è fissata per venerdì 8 settembre alle 18 ospitando il cantante Fausto Leali. Previsto un ricco intrattenimento con gli spettacoli musicali di Baracca e Burattini, Frankie e I Canthina Band, Mastrotello Band, Cavesja, Tali e Quali Show, Stornell’attori, Enrico Capuano e la Tammuriata Erock, Raffaella Carrà cover band, Giada e i Blue Note, Erre Sei, Immagini tribute Nomadi band, Alberto Laurenti e I Rumba de mar. E poi gli spettacoli di cabaret con Alberto Farina e Gianluca Dobelli da Colorado Show, Arteteca, Carta Bianca.
Tante le sorprese della nuova edizione in cui non mancheranno naturalmente convegni, mostre e presentazioni di libri, passeggiate nel bosco e gastronomia con diversi menù.