Stazioni ferroviarie del Lazio: le attività di controllo della Polizia di Stato nel week end di Ferragosto
23 Agosto 2023“Un Aiuto in Comune”: percettori del RdC impiegati per il bene della collettività
25 Agosto 2023Il comune di Velletri, insieme al comune di Lariano, ha attivato lo Sportello di Orientamento Lavoro Distrettuale finanziato dal PON Inclusione del Ministero del Lavoro.
Lo Sportello offre servizi rivolti ai cittadini in cerca di lavoro, ai beneficiari del reddito di cittadinanza in carico ai servizi sociali e alle imprese in cerca di personale. Questo nuovo modello è atto a sviluppare le competenze di occupabilità delle persone, a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e a collegare tutti gli attori del territorio che si occupano di formazione e lavoro, in un modello collaborativo.
Lo Sportello di Orientamento Lavoro Distrettuale svolge un ruolo importante come front office per i cittadini e le imprese su tematiche di sviluppo personale, auto impresa, inclusione sociale, ricerca di personale, formazione e miglioramento delle competenze di occupabilità.
Nello specifico, questo tipo di servizio mira a supportare la comunità locale nel trovare opportunità di lavoro, sviluppare competenze professionali e promuovere l’inclusione sociale, contribuendo così al miglioramento dell’economia e del benessere della comunità stessa.
A Velletri, il suddetto sportello si trova in via della Neve 3, mentre a Lariano è in piazza S. Eurosia 1.