Nuova stagione di prosa del Teatro Artemisio-Volonté: Rezza, Lupano, Fresi, Benvenuti e Tognazzi
22 Settembre 2023“Velletri Libris”: gran finale con le premiazioni del concorso e gli incontri con Pupi Avati e Corrado Augias
22 Settembre 2023Il programma, già promosso, era legato alla Festa dell’Uva e dei Vini, posticipata a sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, per cui è stato modificato per permettere al pubblico dei musei di partecipare alle attività organizzate.
“Patrimonio InVita” è il titolo scelto per l’edizione di quest’anno delle GEP – Giornate Europee del Patrimonio, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, che cadono proprio negli stessi giorni.
Programma delle visite guidate gratuite:
Sabato 23 settembre, ore 11.00, ci sarà la visita guidata tematica “La geologia dei Colli Albani” al Museo di Geopaleontologia e Preistoria dei Colli Albani, per approfondire i periodi geologici che hanno permesso la formazione del nostro territorio. Alle ore 12, potranno prendere parte alla visita guidata all’Area Archeologica delle SS. Stimmate (appuntamento al museo). Nel pomeriggio, alle ore 17, la giornata terminerà con la visita guidata al Museo Archeologico “O. Nardini”.
Domenica 23, avrà inizio con una visita guidata tematica “Ritrovamenti e Collezioni” al Museo Archeologico “O. Nardini”, per conoscere la storia dei ritrovamenti dei reperti esposti nel percorso museale e conoscere le collezioni private dei secoli scorsi che conservavano alcuni oggetti che tuttora sono esposti nelle sale del museo.
Nel pomeriggio, alle ore 16.30, il pubblico potrà partecipare ad una visita guidata al Museo di Geopaleontologia e Preistoria dei Colli Albani, a cui seguirà una visita guidata all’Area Archeologica delle SS. Stimmate, alle ore 17.30 (appuntamento al museo).
Biglietto d’ingresso ai Musei Civici e all’Area Archeologica, secondo tariffario comunale. Prenotazione consigliata.
Orari di apertura di sabato 23 e domenica 24 settembre: 10-14; 16-19.
Per info e prenotazioni: 06.96158268 – museicivicivelletri@gmail.com