L’Agenzia Il Racconto di Viaggi sarà al Wedding Festival. Uscite le nuove proposte di viaggio
23 Ottobre 2023Dieci anni senza Gigi Magni. La mostra-evento al Polo Espositivo “Juana Romani”
24 Ottobre 2023Sabato 21 ottobre, presso la Sala Tersicore del Comune di Velletri, è stata tenuta una conferenza stampa per presentare il Progetto “Multi-Centro dell’Inclusione e dello Sport”. La Polisportiva Maracanà è stata selezionata per ricevere il finanziamento attraverso il bando ‘Spazi Civici di Comunità, finanziato dalla società Sport & Salute.
“L’implementazione e il successo di progetti come questo significano creare punti di ritrovo per la comunità, che promuovono la sfera sociale, culturale e sportiva. All’interno di Sport & Salute, abbiamo un dipartimento dedicato alle politiche sociali, e dobbiamo essere capaci di valorizzare le eccellenze locali attraverso adeguati finanziamenti. Dobbiamo investire nelle comunità locali.“
Il progetto, finanziato da Sport & Salute, si concentra sulla lotta non solo al declino dell’attività sportiva, evidenziato dall’ISTAT tra i giovani dai 14 ai 29 anni a causa della pandemia, ma anche alla crescente diffusione di fenomeni come la sindrome da capanna e l’aumento dei cosiddetti ‘hikikomori’.
Gli obiettivi principali sono l’incremento della partecipazione alle attività sportive e del senso di appartenenza nella fascia d’età tra i 14 e i 34 anni, nonché il rafforzamento dei valori educativi tra i giovani.
Il progetto “Multi-Centro dell’Inclusione e dello Sport” propone una serie di iniziative gratuite e accessibili a tutti, la creazione di spazi di incontro per i giovani e il sostegno psicologico e lavorativo.