La Cucina delle Stelle A tavola da “Benito”
15 Novembre 2023Eventi dal 18 al 23 novembre in onore di San Clemente
15 Novembre 2023L’ultimo week-end di 29 ottobre a Velletri è stato caratterizzato da due belle giornate di gara che hanno visto l’Asd Fuji Yama Velletri tra i protagonisti dell’evento. Domenica, i giovanissimi categorie fanciulli (2014-2015) e ragazzi ( 2012-2013) si sono sfidati nella gara di judo per mostrare, nonostante la tenera età, le loro abilità nel combattimento della disciplina orientale.
Centinaia i piccoli atleti che hanno preso parte a questo evento da tutta la regione Lazio e l’Asd Fuji Yama Velletri giocante in casa non poteva certo essere da meno. I piccoli atleti che hanno preso parte all’evento sono stati: Flavio Giorgi, Manuel Sambucci, Francesco Nicoli, Giulia Lekocaj, Karim Abdelkrim, Enrico Carocci, Christian Ercoli, Leonardo Nero e Luca Picca. I giovani atleti riportano un medagliere composto da tre ori, tre argenti, tre bronzi e tante facce felici tra genitori, bambini e tecnici accompagnatori, Daniele Mattozzi e Liuba Bondi. La gara di sabato, invece, ha previsto la qualificazione alle finali dei campionati italiani A2 delle classi esordienti B (2009-2010).
La giornata, anch’essa gremita di judoka da Lazio e Abruzzo, ha visto sfidare i judoka come selezione per le finali A2 di Riccione. Gara per la quale l’atleta del Fuji Yama è riuscito a strappare il pass arrivando secondo (si qualificavano soltanto i primi due nella sua categoria).
Valerio De Marchis, il ragazzo veliterno (categoria 50 kg) ha combattuto con grinta e tenacia vincendo ottimamente e per “ippon” (il punto della vittoria nel judo) i primi due incontri e perdendo di poco la finale per il primo e secondo posto con un atleta più esperto. Per lui: le finali di Riccione dell’11 e del 12 dicembre da disputare al “play hall” della città romagnola.
Non finisce qui l’intenso fine settimana del Fuji Yama Velletri perché, oltre ad aver partecipato alla gara, il presidente Gianluca Serangeli ha messo a disposizione del Comitato regionale della federazione Judo, tutto lo staff e gli atleti per coadiuvare e gestire la buona organizzazione della gara.
La società veliterna ringrazia l’assessore allo Sport, Paolo Felci, e agli assessori Luca Quattrocchi e Monia Bastianelli per la loro presenza e partecipazione alle premiazioni. Ricordiamo oltre ai vari appuntamenti agonistici dell’associazione che l’Asd Fuji Yama Velletri lavora con i ragazzi del territorio con judo e karate da quasi 65 anni. Dai 3 anni in su, la disciplina sportiva è adatta a tutte le età.