“Madre non Madre”, è uscito il nuovo album di Valentina Lupi. L’intervista
20 Novembre 2023Sancita l’unione tra le Diocesi Velletri-Segni e Frascati
22 Novembre 2023Da giovedì 23 a domenica 26 novembre, presso l’Hotel Benito al Bosco di Velletri, in via Morice 96, si terrà il “Festival della Storia. Arti, Culture e Religioni dal Medioevo all’Età Contemporanea”, organizzato dall’Associazione culturale Calliope con il Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni” e con il patrocinio e il contributo della Regione Lazio e il patrocinio del Comune di Velletri.
Per l’organizzazione della manifestazione sono stati coinvolti i principali Istituti e Associazioni Scientifiche nazionali, che dedicano alle età medievale, moderna e contemporanea la loro attività di ricerca e divulgazione.
“Il Festival è strutturato come una rassegna per il largo pubblico delle principali pubblicazioni italiane dedicate all’età medievale moderna e contemporanea che in particolare affrontano i temi legati alle arti e alla storia culturale e religiosa di questi periodi storici. Nell’arco delle quattro giornate, accompagnati da specialisti, relatori e pubblico saranno inoltre guidati alla scoperta del patrimonio storico-artistico e delle tradizioni del territorio di Velletri. Ci saranno spettacoli e concerti a cornice dell’evento.”
L’ampio programma: