Sancita l’unione tra le Diocesi Velletri-Segni e Frascati
22 Novembre 2023All’interno della Villa un ascensore inclinato
22 Novembre 2023L’assessore con delega al Turismo, Paolo Felci, parla del Natale. Ha idee chiare per animare il centro cittadino in vista delle feste natalizie e ci spiega anche la sua linea politica condivisa dall’Amministrazione comunale.
“Dobbiamo far ritornare a ravvivare questo centro cittadino e – afferma Felci – riteniamo sia importante organizzare e pubblicizzare un programma che sia di richiamo per i veliterni e non solo. Sul Natale ci stiamo lavorando da tempo. Il Comune ha pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse alla ricerca di un soggetto in grado di coordinare le varie attività e le domande vanno presentate entro il 20 novembre. La prossima settimana – prosegue l’assessore – sapremo chi si aggiudicherà l’organizzazione del Natale e subito ci si metterà al lavoro sul coordinamento dei vari eventi”.
Per il Natale è certo che piazza Cairoli sarà libera dai lavori legati alla ristrutturazione, compresi quelli che aveva programmato Acea prima dell’inizio del cantiere del Pnrr. I lavori sono stati tutti rinviati a dopo le festività. La Galleria Ginnetti ospiterà la pista di pattinaggio e piazza Cairoli la giostra e i mercatini natalizi oltre a un grande albero vero. Abeti veri saranno dislocati per essere addobbati anche lungo il Corso e nelle altre piazze. L’assessore Felci parla anche del fatto che il Comune si farà carico di collocare luminarie innovative, la cui accensione avverrà l’8 dicembre.
Oltre ad accendere le luci, l’8 dicembre s’inaugurerà il Natale con il concerto di un coro gospel. E, poi, un’altra grande novità: saranno programmati spettacoli di magia e intrattenimento soprattutto per i bambini nei fine settimana dal 2 al 22 dicembre e tutti i giorni dal 23 dicembre al 6 gennaio.
Ha parlato anche di un pomeriggio con il presepe vivente in centro, di una manifestazione degli Sbandieratori e Musici Città di Velletri in occasione del 13 dicembre, festa di Santa Lucia, di un evento legato alla Pasquella e della discesa della Befana nella mattinata del 6 gennaio in piazza Cairoli. Inoltre ci saranno spettacoli al Teatro Artemisio Volonté, molti dei quali a scopo benefico, a cui il Comune di Velletri ha già concesso il patrocinio.
Silvia Ceccacci