Danilo Comandini presenta “I quaderni del Sergente Maggiore”, in Sala Tersicore
24 Dicembre 2023Musei Civici di Velletri: gli eventi dal 2 al 28 gennaio
27 Dicembre 2023Domenica 7 gennaio, alle 18.30, presso il Teatro Artemisio-Gian Maria Volonté di Velletri si terrà “Cetra…una volta”, con i Favete Linguis, per una produzione ATPR, quarta data della programmazione per la stagione di prosa organizzata dalla FondArC (Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura “Città di Velletri”), diretta da Giacomo Zito, con il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Lazio, Comune di Velletri e la collaborazione dell’ATCL.
Sul palco di Velletri sarà omaggiato il Quartetto Cetra con un concerto-spettacolo che sta registrando sold out ovunque, con Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi, scritto da Toni Fornari e per la regia di Augusto Fornari. Un omaggio al mitico quartetto che, dopo la morte di Lucia Mannucci, chiude la meravigliosa parentesi di un gruppo che ha fatto veramente la storia della televisione e del teatro italiano, dagli anni ’40 agli anni ’80. I Favete Linguis, che fin dall’inizio della loro carriera, si sono ispirati al Quartetto, ricalcano il loro peculiare stile comico-parodistico e in questo spettacolo interpretano tutte le canzoni di maggior successo dei Cetra e si esibiscono in altre esilaranti parodie musicali, sempre secondo lo stile raffinato ed elegante del quartetto.
Il costo del biglietto per i singoli spettacoli è di 20 euro per la platea l settore (18 euro ridotto), 18 euro per la platea II settore (16 ridotto), 15 euro per la galleria (13 ridotto). Per informazioni e comunicazioni è disponibile il sito www.fondarc.it, la mail comunicazione@fondarc.it e la pagina facebook ufficiale “Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri”.