Oltre 726.000 persone controllate in un anno dalla Polizia di Stato
4 Gennaio 2024Open day vaccinazione anti Covid-19, le date di gennaio
4 Gennaio 2024Domenica 7 gennaio, alle 18, nella Basilica Concattedrale di “Santa Maria Assunta” a Segni, monsignor Stefano Russo, vescovo di Velletri-Segni e Frascati, ordinerà il seminarista Simone De Marchis diacono.
Simone è nato a Velletri nel 1992. La sua formazione cattolica inizia fin da piccolo presso la parrocchia di San Giovanni Battista per proseguire nella Basilica Cattedrale di San Clemente, sempre a Velletri.
Ha frequentato le scuole di Velletri e si è diplomato presso l’istituto Alberghiero “Ugo Tognazzi”.
Subito dopo il diploma, mentre si è formato con alcune esperienze lavorative, ha continuato la sua attività parrocchiale e nel contempo grazie a un buon cammino di discernimento vocazionale ha deciso di intraprendere la strada del sacerdozio.
Il 25 ottobre 2017 ha fatto il suo ingresso nell’itinerario di formazione e studi presso il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, Seminario regionale per le Diocesi Suburbicarie e del Lazio sud.
In questi sei anni di formazione, Simone De Marchis ha svolto il suo ministero dal primo settembre 2018 al 29 settembre 2022 nelle parrocchie di Santa Maria Assunta e Santa Maria degli Angeli a Segni.
Dal 29 ottobre del 2022 presta il suo ministero nelle parrocchie della città di Artena.