Velletri, “Non dimentichiamo”: iniziative storico-culturali per gli 80 anni del bombardamento del 22 gennaio 1944
11 Gennaio 2024Antonino Pasquale La Malfa, nuovo Presidente al Tribunale di Velletri
16 Gennaio 2024L’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Velletri si è messo al lavoro per organizzare un Carnevale degno delle migliori tradizioni veliterne. Nel mese di novembre, con un avviso pubblico di manifestazione di interesse sono stati individuati i carristi e i gruppi che parteciperanno.
Cinque i carristi, che citiamo in ordine alfabetico: Vania Borro, Simone Calcari, Michele Di Stazio, Sabrina Di Stazio e Massimo Trenta. Ognuno proporrà un carro e un gruppo mascherato. In apertura del corteo la banda musicale Città di Velletri e il gruppo dell’associazione Talita Kum. Dopodiché è previsto anche un omaggio a Gurgumiello, maschera velletrana, con un progetto messo a punto dall’artista veliterna Maria Stella Giuliani, in arte Egi Stella.
Nel frattempo, è stata pubblicata la richiesta “di interesse” per l’organizzazione di due manifestazioni complementari: la “Festa dei Bambini” e la “Festa dei Nonni” in maschera, che si svolgeranno a Velletri rispettivamente l’8 e il 10 febbraio. Si cerca in pratica il soggetto (persona fisica, ente, associazioni) che organizzi tali eventi per conto del Comune. Il corrispettivo stabilito dall’Amministrazione comunale è di 10.000 euro. C’è tempo per presentare le domande fino al giorno 18 gennaio.