Progetto “Green School”: la scuola Zarfati incontra la natura con i Guardiaparco
19 Gennaio 2024L’utilità sociale, elemento fondante delle Arti Marziali e della Difesa Personale
20 Gennaio 2024Nella mattinata di sabato 13, presso l’Ospedale dei Castelli, ad Ariccia, è stata presentata la Rete Oncologica Aziendale Integrata Ospedale-Territorio, realizzata dalla ASL Roma 6 per permettere l’ottimizzazione della gestione del malato e ridurre le liste d’attesa, grazie a una collaborazione più stretta ed efficiente tra strutture ospedaliere, distretti della ASL, specialisti, Comuni e Regione Lazio.
L’incontro si è aperto con i saluti del direttore sanitario dott. Vincenzo Carlo La Regina e del commissario straordinario della Roma 6, dott. Francesco Marchitelli, che hanno evidenziato la necessità di “umanizzare” i percorsi terapeutici del malato oncologico. A seguire c’è stato l’intervento dei professionisti del gruppo di lavoro per la Rete Oncologica, il dott. Mario Barduagni, la dott.ssa Laura Giacinti e la dott.ssa Maria Luisa Erculei.
Tutte le novità sulla Rete e le attività che coinvolgeranno malati oncologici e operatori nel percorsi terapeutici PACO (prima visita oncologica ambulatoriale), anche con attività formative e ricreative sono sul numero cartaceo de l’Artemisio, che uscirà in edicola domani, sabato 20 gennaio, con altre foto.