Velletri, Lia Levi presenta il libro “Una bambina e basta”, alla Sala Tersicore
5 Febbraio 2024Giorno del Ricordo delle vittime delle Foibe
7 Febbraio 2024Domenica 18 febbraio, alle ore 18.30, presso il Teatro Artemisio “Gian Maria Volonté”, si terrà lo spettacolo “Giorni infelici” con Sabrina Scuccimarra, per la rassegna di prosa realizzata dalla FondArC con l’ATCL.
È una commedia di cui la Scuccimarra è anche autrice e con la regia di Martino D’Amico, le musiche di Gioacchino Balistreri, il disegno luci di Alessio Pascale e l’assistenza alla regia di Matteo D’Incoronato. Lo spettacolo è prodotto da Compagnia Lombardi/Tiezzi in collaborazione con Ass. Cult. Padiglione Ludwig.
“Donna, la protagonista e sola interprete di sé stessa, affronta la sua magnifica giornata con la corazza delle conversazioni abitudinarie e degli amori ideati, attenta a che tutto resti incanalato nel binario dello stereotipo felice e dei luoghi comuni, costruiti con cura in 50 anni di semi-vita.
E cosi, da sempre e per sempre, per arrivare alla fine della giornata. Anche un ricordo improvviso o una pausa non prevista, potrebbe distruggere quel castello di certezze. Donna recita così il suo copioncino quotidiano ma l’inaspettato arrivo di una “vicina” stravolge tutto, costringendola a cambiare il finale.”
Per info e biglietti: https://fondarc.it/