“Palladine”, il prossimo evento dell’Ecomuseo Diffuso di Velletri è sul riuso creativo
12 Febbraio 2024Lariano, il sindaco Montecuollo risponde alle critiche sui lavori di via D. Alighieri
13 Febbraio 2024L’IPF 142 (Istituto per la Famiglia) di Velletri Onlus, che da anni sostiene parecchi nuclei familiari nel bisogno, inaugura una nuova iniziativa di solidarietà chiamata “Aggiungi un posto a tavola”, in cui i volontari IPF saranno impegnati a fornire ospitalità e accoglienza diurna gratuita all’interno dei propri locali.
Alla distribuzione alimentare, al riuso di beni e vestiario si aggiunge un nuovo impegno, che rallegrerà la periferia velletrana dal 19 febbraio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12 alle ore 14.30, presso i locali dell’IPF 142, in via Pratolungo 172/174 – Velletri.
Tutto ciò è stato possibile anche grazie all’aiuto e la partecipazione di molteplici esercizi commerciali, che doneranno il proprio surplus, tra cui “Frutta Più da Maurizio e Roberta”, “Forno Silvestri”, “Pizzeria Pernasino”, “Panificio Passeri”, “Gruppo Demetra” e molti altri, che in questi giorni stanno aderendo all’iniziativa. La “Dispensa Fantozzi” si è inoltre resa disponibile a ospitare una raccolta alimentare il 24 febbraio, affinché tutta la popolazione possa offrire il proprio contributo a favore delle famiglie in condizioni di fragilità sociale.
I volontari invitano a partecipare attivamente all’iniziativa con le rimanenze di magazzino e a visitare i locali e a sperimentare quella gioia maggiore che si trova nel dare piuttosto che nel ricevere.
Per tutte le informazioni su come partecipare, è possibile contattare il vicepresidente Manna Michela allo 347.3543629.