La Scuola Primaria di Pratolungo ha celebrato “La settimana della Musica”
29 Febbraio 2024Velletri, Consiglio comunale: approvato il Regolamento per il contributo economico alle persone tra i 18 e i 65 anni, con disabilità
1 Marzo 2024La XII edizione della rassegna “Il suono di Liszt a Villa d’Este” prosegue con un ricco calendario all’Auditorium “Romina Trenta” della Casa delle Culture e della Musica, a Velletri, e alla Sala del Cembalo e Sala delle Armi di Palazzo Sforza Cesarini, a Genzano.
La programmazione, realizzata dall’Associazione Colle Ionci con il patrocinio della Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri e con il contributo della Regione Lazio, prevede per il mese di marzo quattro concerti di musicisti di fama internazionale e repertori straordinari, per il pubblico dei Castelli Romani.
Domenica 3 marzo, alle ore 11.15, Auditorium di Velletri
“Duo violino pianoforte di autori proprietari di un Erard”: un omaggio a Faurè, nel centenario della scomparsa.
Con Lucrezia Lavino Mercuri, al violino, e Fabio Silvestro, al pianoforte Erard del 1879; con le musiche di Gabriel Faurè, Cèsar Frank e Maurice Ravel.
Sabato 16 marzo, alle ore 18, a Genzano
“Cappella Musicale Enrico Stuart”, con Romeo Ciuffa, al flauto dolce e fagotto, Andrea Lattarulo, alla viola da gamba, Simone Pierini, al clavicembalo copia Ruckers, con le musiche di Handel, Bach, Telemann.
Domenica 17 marzo, alle ore 11.15, a Velletri
“Gli strumenti di Erard: arpa e pianoforte in duo”, con Joost Willemze, all’arpa, e Michelangelo Carbonara, al pianoforte Erard del 1879, con le musiche di Debussy, Ravel, Dussek e Liszt.
Domenica 24 marzo, alle ore 11.15, a Velletri
“Cello e piano: un duo di giovani promesse”, con un omaggio a Faurè e Puccini, a cento anni dalla scomparsa.
Con Giulia Sanguinetti, al violoncello, e Lucrezia Liberati al pianoforte Erard, sulle note di Puccini, Faurè, Brahms e Prokofiev.
Per info e biglietti, con prenotazione obbligatoria: 371.1508883 – 339.274881 – colleionci@gmail.com.