Teatro Artemisio – Con Gianmarco Tognazzi si è conclusa la rassegna teatrale di prosa 2023-2024
11 Marzo 2024La Polizia di Stato ha arrestato due uomini in provincia di Roma e Latina per possesso di oltre 10.000 file pedopornografici
11 Marzo 2024Sabato 24 febbraio si è svolta, presso la sede in Viale Bruno Buozzi, l’Assemblea Ordinaria dei Soci AVIS dell’anno 2024. Nei lavori assembleari, presieduti dal presidente Fabio Leandri, sono stati discussi temi importanti riguardanti l’attività svolta dall’associazione nell’anno 2023 e la programmazione per l’anno 2024. Sono stati nominati e approvati all’unanimità, anche i soci delegati della Comunale di Velletri, che parteciperanno alle assemblee delle nostre strutture superiori, Avis Provinciale Roma, Avis Regionale Lazio e, in particolare, Maurizio Allegri è stato proposto per l’approvazione nelle assemblee delle strutture superiori come delegato all’Assemblea Avis Nazionale.
Il presidente Leandri, coadiuvato dal consigliere Monica Felci, che ha collaborato alla stesura degli stessi, insieme al tesoriere Vittorio Bagaglini, hanno illustrato puntualmente tutte le voci del bilancio, che è stato approvato all’unanimità.
Nella sua relazione di missione il Presidente ringrazia tutti i Donatori e le Donatrici per aver garantito, grazie alle donazioni di sangue, l’autosufficienza ematica del nostro territorio.
Il gruppo giovani dell’AVIS Velletri, nell’ultimo anno è riuscito ad avvicinare molti giovani veliterni alla donazione di sangue, grazie al progetto “Avis Scuola” nelle Scuole secondarie di secondo grado.
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO), presto verranno aperte campagne di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo e campagne di tipizzazione per i ragazzi dai 18 ai 35 anni. Verrà a breve formalizzata la nascita della sezione ADMO Velletri, che avrà un punto informativo proprio all’interno della sede di Avis Comunale Velletri.
Si stanno attivando , inoltre, convenzioni con studi polispecialistici del nostro territorio, che permetteranno ai donatori di usufruire di scontistiche e giornate dedicate alla salute.
A maggio, grazie alla collaborazione con Avis Nazionale, la comunale di Velletri sarà protagonista nel progetto “FRANCIGENAVIS”, che vedrà camminatori di molte Avis Comunali percorrere la Via Francigena Sud dall’Abbazia di Fossanova a Roma. La tappa veliterna vedrà i camminatori percorrere le nostre strade nei giorni 9 e 10 maggio.
Ci sarà la Terza Edizione della CICLOSTORICA “La Velletrana” che si svolgerà domenica 7 Luglio con partenza e arrivo in Piazza Cairoli.