Lariano, l’opera “San Giuseppe con Bambinello” restaurata da Maria Luana Cuticchia
31 Marzo 2024“PasseggiANDOS”: domenica 7 aprile, camminata della salute
1 Aprile 2024Nella chiesa di San Michele Arcangelo, una delle più antiche del centro storico, stretta fra le case del borgo medievale di Sermoneta, è stata inaugurata “Creazione”, doppia personale di Fernando Falconi e Sergio Gotti.
Come già successo lo scorso anno per l’esposizione di Gotti presso l’area archeologica delle Stimmate a Velletri, gli artisti ci invitano in un luogo carico di storia, risalente all’inizio dell’XI secolo ed edificato sulle rovine di un tempio pagano. Questa volta per una doppia personale che coniuga l’arte concettuale di Falconi con le sculture in cartone di Gotti.
Presenti all’inaugurazione la sindaca Giuseppina Giovannoli, il vicesindaco Nicola Minniti e Gabriele Menossi, rappresentante della ProLoco, insieme a un pubblico entusiasta del connubio creatosi fra gli artisti e stupito dalle opere incastonate nella bellezza del luogo.
La mostra, a ingresso libero, resterà aperta fino al 27 aprile, dal mercoledì alla domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19.
Per info: 347 1378045.