
“Velletri e l’Egitto”, un incontro sulla Papirologia e gli Studi Borgiani in Sala Tersicore
16 Aprile 2024
Il gruppo “Già e non ancora” ha donato il ricavato degli spettacoli
17 Aprile 2024Una targa del Comune di Velletri per il pizzaiolo veliterno Gianluca Piersanti, titolare della Pizzeria Casa Pi di Velletri. A riceverlo in Sala Consiglio e a premiarlo a nome dell’amministrazione comunale è stato l’assessore Paolo Felci.
Gianluca, come già abbiamo avuto modo di riferire su queste colonne, è stato a Las Vegas per prendere parte al 40º International Pizza Expo e ha ottenuto un bellissimo primo posto al “Best Traditional Pizza International Division 2024”.
Un risultato eccezionale. Utilizzando pomodori e oli di produttori veliterni e usando due ingredienti must in America, Bacon affumicato al barbecue e il Pepperoni, ha creato la “Italo Pepperoni” omaggiando così entrambi i territori.
Ha condiviso il trionfo con tutto lo staff d Casa Pi, la sua famiglia e, in particolare, con Erika Olla con cui gestisce il locale di viale Regina Margherita.
A lui gli auguri dell’Amministrazione: «Continua a rendere Velletri orgogliosa e a ispirare il mondo con le tue creazioni culinarie».
