Il pizzaiolo Gianluca Piersanti premiato in Comune
16 Aprile 2024Antibracconaggio ai Castelli Romani
17 Aprile 2024La compagnia teatrale “Già e non ancora” ha devoluto una somma pari a 4.000 euro a quattro associazioni del territorio, mille euro ciascuna per Alba, Laic, Talitakum e Arcobaleno. Viene rivolto un ringraziamento a chi segue la compagnia teatrale partecipando agli spettacoli e stavolta anche l’Amministrazione comunale che ha contribuito a dicembre scorso dando un contributo e consentendo l’ingresso gratuito a due spettacoli presso il Teatro Artemisio Volonté. Di seguito, una lettera a firma dell’Associazione “Già e non ancora” a ringraziare tutti i sostenitori.
«Carissimi amici e sostenitori del teatro dialettale veliterno, ci fa immensamente piacere condividere con voi che in tutti questi anni avete accompagnato e sostenuto le iniziative della nostra Associazione Culturale “Già e non ancora” che attraverso il Teatro Dialettale ha tenute vive le tradizioni contadine, semplici e ricche di valori orgogliosi di trasmettere.
Il 27 e 28 dicembre 2023, presso il Teatro Artemisio in Velletri, patrocinati dal Comune di Velletri e a titolo gratuito per tutta la cittadinanza, abbiamo portato in scena “Gliociastrovita”, due serate vissute con gioia e solidarietà. Alla presenza delle autorità abbiamo consegnato degli assegni simbolici di mille euro ad ogni Associazione Alba, Laic, Talitakum, alle quali avevamo deciso di devolvere il compenso a chi con amore e dedizione porta avanti progetti di promozione sociale verso ragazzi e ragazze speciali.
Al momento dell’avvenuto accredito abbiamo provveduto a portare a termine l’impegno preso con loro, aggiungendo anche l’Associazione Arcobaleno anch’essa presente sul territorio di Velletri raggiungendo un totale di 4.000 euro. Tutti noi del Gruppo teatrale siamo lieti di aver onorato l’impegno grazie allo spirito che sempre ci ha unito e ci unisce, un grazie all’Amministrazione Comunale. Potete leggere le dimostrazioni d’affetto ricevute sulla pagina Facebook dell’Associazione Culturale “Già e non ancora” e che, in parte, pubblichiamo di seguito.
Grazie per i sorrisi che, sempre riuscite a regalarci. Grazie a nome di tutti noi, A.L.B.A. Lariano e L.A.I.C. Velletri per il contributo donatoci, certi che anche con il Vostro aiuto i nostri ragazzi speciali potranno vivere nuove esperienze.» Paola e Tiziana.
«A nome di tutto il Direttivo della Lega Arcobaleno, ringrazio vivamente il gruppo teatrale “Già e non ancora” per il contributo offerto alla nostra associazione, contributo che ci aiuterà a realizzare un campo estivo per i nostri ragazzi.» La Presidente Simona Colizzi.
«Il vostro interesse attraverso l’adozione della nostra causa, è una testimonianza della sensibilità ed è un importante segnale che avete lanciato per proseguire, con sempre maggiore impegno nelle attività a favore delle persone con disabilità nel nostro territorio.» La Presidente dell’Associazione “TalitaKum”, Francesca Faggion.