Antibracconaggio ai Castelli Romani
17 Aprile 2024“Dolcissima Velletri”, passeggiata patrimoniale culturale dell’Ecomuseo, con degustazioni di pasticceria artigianale
18 Aprile 2024Si è svolto, nella cattedrale di San Clemente, l’atto ufficiale che ha visto Chiara Bilei, Zitella, estratta nella rievocazione del 25 marzo scorso, ricevere dalle mani del dottor Claudio Pellegrini la dote “Marcello Pellegrini” e dalle mani dalla presidente del gruppo di costume “Le Zitelle Velletrane”, Nadia Pontecorvi, la borsa di studio “Marcello Ilardi” per un valore totale di mille euro.
Tutto è iniziato con la partecipazione delle ragazze in costume alla Santa Messa vespertina presieduta dal parroco monsignor Cesare Chialastri. Durante l’omelia il celebrante ha più volte sottolineato il valore del gesto che si sarebbe andati a compiere, ricordato anche il fondatore del Gruppo, Giulio Montagna.
Prima della benedizione finale, monsignor Chialastri ha invitato le ragazze, tra queste anche Chiara Bilei, a seguirlo al santuario della Madonna delle Grazie, dove ha dato lettura della cedola dotale alla quale ha fatto seguito la consegna della dote intitolata al compianto dottor Marcello Pellegrini dalle mani del figlio, Claudio, presente insieme alla sorella Annamaria e Marcello Pellegrini jr.
Dalla presidente del gruppo di costume “Le Zitelle Velletrane”, Nadia Pontecorvi, ha ricevuto la borsa di studio “Marcello Ilardi”. Il tutto si è concluso con la preghiera di affidamento alla Madonna delle Grazie.