L’Istituto Comprensivo Velletri Nord a Parigi, con Erasmus Plus
26 Aprile 2024La celebrazione del 25 Aprile a Lariano
26 Aprile 2024Nei giorni di sabato 27 e domenica 28 aprile, presso il Mercatino di Rioli si svolgerà la seconda Festa del Carciofo alla Matticella, dedicata alla promozione e alla degustazione dei prodotti locali, promossa dal Comune di Velletri la cui gestione è stata affidata alla Pro Loco Velitrae che ha coinvolte altre realtà del territorio.
I Vignaroli Velletrani hanno accolto l’invito dell’assessore comunale all’Agricoltura e alla Sovranità alimentare, Cristian Simonetti, a partecipare e a collaborare con la Pro Loco Velitrae a cui è stata affidata dal Comune l’organizzazione della manifestazione. Una partecipazione dei Vignaroli Velletrani strettamente legata alla preparazione e alla cottura dei carciofi alla matticella. Previsto intrattenimento, nei due giorni, a pranzo e a cena. Previsto intrattenimento, nei due giorni, a pranzo e a cena. Sabato 27, pranzo con Stornell’Attori e cena con Erre Sei.
Domenica 28, pranzo con Lavinia Fiorani e cena con Icaro (tributo a Renato Zero). Apertura mercato allo 8. Prevista anche un’area giochi per i bambini. Domenica 28, alle 17, è fissato un convegno “I carciofi e lo sviluppo dei prodotti locali” con l’assessore regionale Giancarlo Righini, il sindaco Ascanio Cascella e l’assessore Cristian Simonetti. Ospiti i rappresentanti delle associazioni Città del Vino e Città dell’Olio.
L’area della Festa sarà raggiungibile anche con bus navetta dopo aver parcheggiato la propria auto presso il parcheggio ex Amore su via dei Volsci.