“Show Nostalgia 90”, Lariano esplode di gente
31 Maggio 2024Lariano ricorda Antonio Fleres a ottant’anni dalla morte
1 Giugno 2024Week-end con il “Festival della Pizza Città di Velletri”. Da giovedì 30 maggio a domenica 2 maggio uno degli alimenti più amati al mondo, un Festival dedicato alla Pizza. Presso lo stadio comunale “Giovanni Scavo” quattro giorni di eventi e iniziative per un ricco programma patrocinato dal Comune di Velletri, con il contributo di Regione Lazio e Lazio CREA, e organizzato da Pro Loco Velitrae e dall’associazione veliterna “Amici di Sempre”.
Soddisfatto l’assessore alla Sovranità alimentare, Cristian Simonetti, che ha seguito l’organizzazione insieme alla consigliera comunale Debora Rossi. Il Festival della Pizza Città di Velletri ha avuto inizio nella mattina di giovedì 30 maggio con la Coppa Italia Pizza di Qualità, diciottesima competizione per pizzaioli professionisti.
La batteria di gara ha previsto preparare pizza classica, pizza in contemporanea, pizza in pala, pizza in teglia, pizza napoletana, pizza sapori di Velletri e pizza senza glutine. Nel pomeriggio si sono svolte le premiazioni. Ieri sera, in campo, si è svolta anche una partita di calcio tra la Nazionale Pizzaioli e l’Amministrazione Comunale.
Poi a chiusura Pizza Party e lo spettacolo “Angelo Carestia Show”. Nella mattinata di oggi, venerdì, è prevista una gara di pizza con gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Velletri. Poi nel pomeriggio laboratori per gli amanti della pizza e anche un convegno per parlare di “Alimentazione, nutrizione e salute” con esperti del settore. La seconda giornata del Festival si conclude con lo spettacolo “Cabaret Fabian Grut”.