I Musei Civici di Velletri ospiteranno la mostra di Sergio Gotti e un evento dell’Orchestra del Paese Immobile
4 Giugno 2024Europee: L’appello di Tiziana Pepe agli elettori: “Ecco perché votarmi alle europee dell’8 e 9 giugno”
5 Giugno 2024Il forzista Andrea Tetti di Velletri sostiene la candidatura del Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale nonché segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani. In suo onore anche organizzato un incontro a Velletri, nei locali del ristorante da “Benito al Bosco”. Nel ruolo di moderatrice, la giornalista Maria Grazia Tetti, sorella di Andrea. Una nutrita platea per ascoltare l’attuale leader di Forza Italia giunto a spiegare le idee e il programma del partito. «Un partito che dopo la morte di Berlusconi – ha rimarcato Tajani – ha saputo organizzarsi per proseguire, nonostante ci fosse qualcuno che pensava per Forza Italia una brutta fine».
Non ha parlato degli avversari politici ma ha concentrato il suo discorso illustrando ciò a cui mira il partito azzurro. «L’obiettivo di Forza Italia – ha messo in chiaro – è quello di raggiungere il 10% alle elezioni europee di giugno con la consapevolezza che il voto al partito fondato da Silvio Berlusconi è quello più utile per il Paese».
Il programma del partito guidato da Antonio Tajani è sintetizzato in dieci punti, tra valori e priorità per una nuova Europa, e vanno dalla costruzione della difesa comune, al rafforzamento del sistema sanitario, gli investimenti in energia ed infrastrutture, la protezione per la famiglia, i giovani e le categorie fragili, la difesa della casa e della proprietà, il controllo della migrazione, fino alla riforma dei trattati europei. Tre pagine del programma elettorale di Forza Italia sono dedicate all’obiettivo di incentivare la libertà d’impresa e la competitività, per un’Europa con un fisco più favorevole alle imprese.
«L’Europa – ha affermato Tajani – è la nostra casa. Abbiamo costruito un’Europa con al centro la libertà, la sicurezza e la dignità delle persone. Abbiamo unito le nostre identità nazionali. Nel Partito popolare europeo (PPE) con la nostra storia, le nostre radici giudaico-cristiane e liberali, la nostra cultura abbiamo reso possibile la pace e la prosperità per la maggior parte degli Europei». Poi ha continuato: «La grande scommessa per il futuro dell’Unione europea è continuare a essere la forza che promuove la libertà dei popoli e la cooperazione come motori della crescita e dello sviluppo sociale». Ha concluso con un appello al voto: «Andiamo tutti a votare l’8 e il 9 giugno. Non deleghiamo gli altri a scegliere chi dovrà governare». Un appello al voto condiviso e rilanciato da Andrea Tetti.
Messaggio politico elettorale – Committente Andrea Tetti