“Tutti giù in cantina”, inaugurazione con il ministro Lollobrigida
20 Giugno 2024Roma, 43° Anniversario dell’uccisione del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Sebastiano Vinci, ad opera delle “Brigate Rosse”
20 Giugno 2024La scuola di danza Dance In Progress (DIP) di Velletri ha concluso l’anno didattico con gli spettacoli insieme ai suoi allievi, presso il Teatro Artemisio “Gian Maria Volonté”, aprendo la rassegna il pomeriggio di martedì 18 e mercoledì 19, con “Inside Out”, il saggio ispirato al famoso cartone animato sulle emozioni, con il coloratissimo gruppo Baby.
In serata, con replica mercoledì 19, è andato in scena lo spettacolo “Divina Commedia”, ispirato alle tre Cantiche dell’Opera dantesca, con gli allievi più grandi insieme ai loro insegnanti.
“Io sono Luce”: così si è aperto, dopo la coreografia introduttiva, lo spettacolo in due tempi, durato circa due ore, che è stato un vero viaggio “iniziatico” dell’anima, raccontato da Dante e Virgilio nel loro percorso attraverso i gironi dell’Inferno, passando per il Purgatorio, fino alla beatitudine del Paradiso.
Oggi, giovedì 20 e venerdì 21 giugno, alle ore 20, presso il Teatro Artemisio, andrà in scena il secondo spettacolo di “Inside Out”, con il gruppo Kids.
L’articolo completo è sul giornale L’Artemisio Giornale in edicola sabato 22 giugno.