“Divina Commedia”: il meraviglioso spettacolo di fine anno della scuola Dance In Progress con i suoi allievi
20 Giugno 2024“Sui passi di San Paolo sulla via Appia Antica”, con la Parrocchia di San Paolo Apostolo di Velletri
21 Giugno 2024Ieri, mercoledì 19 giugno, è ricorso il 43° anniversario dell’uccisione del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Sebastiano Vinci, ad opera di un commando composto da quattro giovani appartenenti al gruppo eversivo delle “Brigate Rosse – Colonna XXVIII marzo”.
Poche ore dopo l’attentato terroristico venne rivendicato dalle “Brigate Rosse- Colonna XXVIII marzo” con una telefonata giunta alla redazione del quotidiano “Il Secolo d’Italia” e, nei giorni successivi, con volantini fatti rinvenire in varie zone di Roma a firma B.R. Le indagini della DIGOS della Questura di Roma consentirono nel 1982 l’individuazione di tre covi delle Brigate Rosse, il sequestro di armi e munizioni, l’arresto di 10 terroristi, che in concorso con altri vennero successivamente condannati anche per l’omicidio del Dr. Vinci.
Per l’occasione, durante la celebrazione officiata dal Cappellano Don Nicola Tagliente in mattinata, alla presenza di Autorità civili, militari e religiose, è stata deposta una Corona di alloro, a nome del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, sulla lapide collocata all’interno del Commissariato di P.S. “Primavalle”, diretto all’epoca dell’attentato terroristico dal Dr. Vinci.