SPQV Velletri: Martino Grisci presidente, conferme e novità
8 Luglio 2024As.P.A.L.: Urgono interventi a sostegno di agricoltori e pescatori
8 Luglio 2024Si è svolto sui campi del TC Albinea, in provincia di Reggio Emilia, il ritorno dei play off di serie C (per la promozione in serie B) di tennis maschile. L’andata del confronto aveva visto la netta vittoria per 5 a1 dei ragazzi veliterni sui campi del Colle degli Dei domenica 23 giugno, ragazzi capitanati dai maestri Rocio Galanza e Renato Pompei.
La prima partita vedeva Leonardo Ciriaci, giovane tennista del Colle degli Dei, opposto a Filippo Lotti. Partita molto combattuta, con il tennista emiliano che si portava sul punteggio di 7/5 4/1. Leonardo aveva una forte reazione e piano piano recuperava portando la partita al terzo set; vincendo alla fine con il punteggio di 5/7 7/6 6/2. Sull’1 a 0, scendeva in campo Luca Perica, del Colle degli Dei, di fronte a Federico Margini del circolo emiliano (in contemporanea scendevano in campo Giorgio Romeo, del Colle degli Dei, e Matteo Bonomi del TC Albinea).
La seconda partita era molto combattuta e intensa, con molti cambi di fronte. Alla fine dopo quasi tre ore di gioco la spuntava con il punteggio di 7/5 3/6 6/4 il Margini portando il punteggio sull’1 a 1. Sul campo accanto intanto si giocava la terza partita che era sì combattuta ma sempre in controllo del giocatore veliterno. Il punteggio recitava 7/6 6/4 per il Romeo che conquistando il secondo punto assicurava al proprio Circolo il passaggio matematico in serie B.
L’ultimo singolare vedeva Edoardo Cherie Ligniere, del Colle degli Dei, avere la meglio su Flavio Bocci con un autorevole 6/3 6/2 per il giocatore veliterno. 3 a 1 finale e grandi festeggiamenti. Grande è stata la soddisfazione per il Colle degli Dei che quest’anno può registrare ben quattro promozioni di categoria e soprattutto, per la prima volta nella sua storia, può vantare la presenza di una squadra di tennis maschile in ognuna delle categorie (dalla serie A in giù).
Sempre nella giornata di domenica 30 giugno si è disputata la serie D4 maschile di tennis sui campi in green set del Colle degli Dei. Anche qui il Circolo veliterno si è tolto la soddisfazione di portare a casa un bel risultato. I ragazzi veliterni, capitanati dal maestro Francesco Fratarcangeli, hanno vinto con il punteggio di 3 a 0 l’incontro contro il Circolo dell’Appia Country.
I singolari hanno visto Mario Cozzi avere la meglio su Filippo Natoli con un netto 6/0 6/0; Fabio Sacchetti prevalere su Luca Aveani con un altrettanto netto 6/0 6/1. Infine il doppio Cozzi-Bellisari avere la meglio sulla coppia ospitata Natoli-Lamberti per 6/4 6/3.