Vigili del Fuoco: Il distaccamento di Velletri sarà elevato di categoria
19 Luglio 2024Fermato un veliterno a Montecatini Terme con 18 chili di droga
19 Luglio 2024La Croce Rossa Italiana – Comitato di Velletri è stata impegnata in una simulazione di evacuazione dalla sala operatoria presso l’Ospedale di Velletri. Continuano, così, la serie di esercitazioni messe in atto dalla Asl Roma 6 nelle strutture ospedaliere.
Dalla Croce Rossa un ringraziamento alla dirigenza Asl per la fiducia accordata. Ricordiamo che la Asl Roma 6 ha recentemente concluso anche la prima parte dei corsi antincendio presso l’ex ospedale San Giuseppe ad Albano.
Questi corsi, accompagnati da accertamenti pratici, sono stati realizzati in collaborazione con il comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma, che ha fornito docenti qualificati. L’iniziativa, organizzata dal Servizio di Prevenzione e Protezione della ASL Roma 6, fa parte di una serie di attività incluse le prove di evacuazione in tutte le strutture sanitarie aziendali, dimostrando un impegno costante nella promozione della sicurezza.
I partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con scenari realistici e di mettere in pratica le conoscenze acquisite.