Donati dai Big Cedars nuovi macchinari a Urologia dell’Ospedale di Velletri
26 Luglio 2024Velletri Libris”: sold out al Chiostro per Paolo Mieli e Ascanio Celestini
26 Luglio 2024La parrocchia Santa Maria del Carmine (zona Pratolungo) è tornata a celebrare la sua protettrice con gli appuntamenti religiosi e i festeggiamenti civili. Sabato 20 e domenica 21 luglio, il piazzale antistante la chiesa si è animato a ritmo di balli, canti, divertimento e tanti eventi di socializzazione.
Sabato, alle 19, dopo la Santa Messa, si è svolta la solenne processione per le vie della contrada nella zona sud est della campagna veliterna. Presente anche il vescovo Stefano Russo e il sindaco Ascanio Cascella. Al rientro della processione, dopo la benedizione ai fedeli, è stato dato il via alla serata con l’intrattenimento musicale e i balli.
La giornata della domenica è stata animata da momenti religiosi e poi da altre iniziative legate a musica, ballo e gastronomia. Un grazie particolare dell’organizzazione è stato rivolto a tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo, il loro materiale, la loro presenza alla riuscita della festa e, in particolare, ai numerosi sponsor per il contributo economico concesso.
Rinviamo al giornale L’ARTEMISIO in edicola sabato 27 per un servizio più ampio.