Primo week-end di agosto in centro e a Fontana Parata
3 Agosto 2024Velletri, limitazioni alla vendita e al consumo di bevande alcoliche e superalcoliche dal 4 agosto
4 Agosto 2024Numerose persone si sono radunate in piazza, nella serata di giovedì 25 luglio, a Lariano, per Luca Barbarossa. Ospite della libreria Mondadori, rappresentata da Guido Ciarla e Aurora De Marzi, con il patrocinio del Comune, il cantautore romano ha presentato il suo libro “Cento storie per cento canzoni” in una piacevolissima serata. Sul palco per un breve saluto è salito anche il sindaco Francesco Montecuollo.
“Cento storie per cento canzoni” è un libro molto bello, per appassionati di musica e non solo che contiene risvolti sociali, politici e storici. Una scrittura pungente e sagace, frutto del vissuto dell’autore. “Più che un libro, una valigia musicale da portarsi dietro se dovete partire all’improvviso”, così Luca Barbarossa, protagonista fra i più amati della canzone d’autore del nostro tempo, da oltre un decennio noto e apprezzato anche come conduttore radiofonico del daily “Social Club” su Rai Radio2, ha raccontato la sua ultima fatica letteraria, uscita da pochissimo per “La nave di Teseo”.
Un volume che è anche un viaggio illustrato nella musica, per scoprire le storie che nascono dietro, attorno, dentro cento canzoni che tutti abbiamo cantato: da Frank Sinatra a Vasco Rossi, da Lucio Battisti a David Bowie, dai Beatles ai Radiohead, da Franco Battiato a Michael Jackson.