L’assessore Paolo Felci illustra i lavori per lo Sport a Velletri
21 Ottobre 2024Approvato dalla Giunta il Piano di Recupero del Centro Storico
22 Ottobre 2024La Giunta comunale, in data 10 ottobre, ha approvato lo schema di accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e il Comune di Velletri, “per lo svolgimento di un’attività di comune interesse volta alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio”.
Verrà attivato un corso universitario di Biotecnologie agrarie. A darne notizia per primo il sindaco Ascanio Cascella con un breve post su Facebook e comunicando che seguiranno i dettagli e le tempistiche dell’avvio di queste attività didattiche. Ringrazia il Dipartimento di Biologia dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata, rappresentato dal direttore, la professoressa Antonella Canini, e tutto il collegio del Dipartimento, nonché tutta l’Amministrazione comunale per questo importante traguardo per la città.
A seguire l’iter passo dopo passo si scopre che è stato il consigliere comunale di Difendere Velletri, Davide Frasca. Il gruppo politico manifesta soddisfazione per il risultato raggiunto. Da valutare dove si potrà collocare la sede universitaria.
Università e Comune, secondo lo schema di convenzione, si impegnano a costituire un Comitato di indirizzo paritetico, costituito da quattro componenti di cui due nominati dal Dipartimento di Biologia e due dal Comune di Velletri con funzioni di indirizzo scientifico e di coordinamento organizzativo per l’effettiva attuazione del presente Accordo. Ad esso è` conferito il compito di individuare, organizzare, promuovere, monitorare e valutare le iniziative di comune interesse.
Verranno eventualmente costituiti gruppi tematici specifici a seconda dei fini condivisi da raggiungere. L’accordo ha durata di dieci anni a decorrere dalla data di sottoscrizione e potrà essere rinnovato sulla base di un accordo scritto approvato agli organi competenti delle parti.