Il Club Alpino Italiano di Velletri festeggia 50 anni
8 Novembre 2024Consiglio comunale. Il presidente Ladaga: «Il mio compito non è cercare consiglieri nei corridoi»
9 Novembre 2024L’artista Sergio Gotti ha ricevuto, per la terza volta, il premio “Maker of Merit” alla dodicesima edizione della mostra Maker Faire Rome – The European Edition che si è tenuta dal 25 al 27 ottobre al Gazometro Ostiense di Roma, dove lo scultore e scenografo veliterno ha esposto alcune delle sue bellissime e famose opere in cartone.
Maker Faire Rome è una manifestazione dove “la fantasia e la creatività prendono forma e l’innovazione viene raccontata in modo semplice”. Maker, innovatori e creativi di tutto il mondo presentano progetti di elettronica, intelligenza artificiale, robotica, realtà virtuale e aumentata, gaming, musica, arte, formazione e molto altro.
Sergio Gotti ci ha commentato la sua esperienza: «Ho partecipato nella sezione Arte e Creatività e ho vinto il premio di “Maker of Merit” per l’originalità delle mie opere, che in un contesto tecnologico come questa fiera va a contrasto per l’ingegno e la manualità. Ho partecipato già nel 2015 e nel 2016, quando mi è stato stato riconosciuto lo stesso merito. La mostra ha ricevuto tantissimi apprezzamenti. È un pubblico diverso da quello a cui sono abituato; qui vengono per la tecnologia e quando si trovano poi davanti queste opere, restano piacevolmente stupiti. La maggior parte delle persone pensa a chissà quale tecnologia, laser o computer io abbia usato, mentre gli strumenti che utilizzo sono taglierino e seghetto da traforo».
Sabato 16 novembre, alle ore 18 sarà inaugurata la nuova mostra personale di Sergio Gotti, dal titolo “Metamorfosi”, presso la galleria Gruppo Avanguardie Artistiche, in via Cavarzere snc, a Cassino. Orari: dal lunedì al sabato, ore 10-12; 17-20. Domenica su appuntamento. Per info: 334.8213010 – 338.9721244.
Serena Squanquerillo